Anche nel 2015 l’ANPI sarà presente in tante piazze d’Italia per la sua Giornata nazionale del tesseramento. Domenica 29 novembre sarà quindi possibile incontrare partigiani e antifascisti, conoscere iniziative, confrontarsi su democrazia e futuro, respirare una boccata d’aria costituzionale. Quindi, aderire all’Associazione, per i più volenterosi e desiderosi di appartenere ad un’antica, “ma sempre verde”, forza delle radici. Si tratta quest’anno della quinta edizione della giornata che ha visto, nel tempo, una partecipazione delle cittadine e dei cittadini sempre crescente. L’anno scorso si è raggiunto il picco di oltre 160 piazze con una importante attenzione dei media. Un appuntamento che è anche un richiamo a vivere con coscienza, speranza, e voglia di contribuire con idee e passione, il proprio Paese. Dettagli sulle località e gli orari sono disponibili su www.anpi.it.
Per nostro conto, confidando nella curiosità dei lettori di Patria (e nel saperli in piazza…), proponiamo di seguito una piccola carrellata di fotografie e manifesti delle precedenti edizioni della Giornata. Una piacevole testimonianza di vita e vitalità civile.
(clicca sulle foto per ingrandirle e farle scorrere)
Pubblicato venerdì 20 Novembre 2015
Stampato il 30/10/2024 da Patria indipendente alla url https://www.patriaindipendente.it/servizi/29-novembre-da-ricordare-la-giornata-del-tesseramento/