Continua la catena di iniziative spontanee promosse da sezioni Anpi a favore dei non autosufficienti, nell’ambito del moto di solidarietà di cui è protagonista il mondo del volontariato.

L’Anpi di Sestri Ponente ha organizzato una “cucina solidale” a favore della onlus Soleluna che opera nel Municipio del medio ponente somministrando, oltre ad altre attività, pasti ai bisognosi.

In un momento di difficoltà, soprattutto organizzativa nel reperimento delle normali forniture dell’onlus i compagni dell’Anpi di Sestri Ponente si sono impegnati nel cucinare lasagne al forno, paste pasticciate e torte salate e a consegnarle a Soleluna affinché possano essere distribuite attraverso le proprie modalità.

Russi, Comune del ravennate (da http://www.comune.russi.ra.it/)

La sezione Anpi di Russi (Ravenna) ha fatto una donazione al Comune per l’acquisto di tablet per gli studenti in difficoltà economica.

Lo scorso anno in occasione di una iniziativa con la partecipazione del presidente emerito dell’Anpi nazionale, Carlo Smuraglia

La sezione Anpi Bastianina Martini Musu di Sassari ha fatto una donazione alla Casa della fraterna solidarietà che fornisce pasti, abbigliamento ed altri generi necessari a chi non è in condizione di procurarseli.